x

x

Dopo quattro stagioni a Prato come Director of Rugby dei Cavalieri e Tecnico federale dell’Accademia Carlo Pratichetti torna a Roma per rivestire l’incarico di capo allenatore della Lazio Rugby 1927.

Pratichetti in passato è stato allenatore di Rugby Roma e Cavalieri Prato oltre che della stessa Lazio Rugby dove ha ricoprirà per la terza volta l’incarico di head coach e sarà nel contempo coordinatore e di Direttore Tecnico della squadre giovanili biancocelesti.

Classe 1963, Carlo Pratichetti ha vestito la maglia della Lazio prima da giocatore e successivamente come allenatore. Ex pilone sinistro, da giocatore con la maglia della Rugby Roma ha conquistato l'ultimo scudetto romano nel 2000 nella finale del Flaminio vinta contro L’Aquila Rugby.

 

“Sono contentissimo di tornare ad allenare la Lazio, una società solida ed una delle piazze storiche del rugby italiano” ha dichiarato Carlo Pratichetti dal comunicato del club. “Torno in una Società di amici veri e professionali. L’obiettivo sarà quello di investire sui giocatori del territorio e sui giovani del vivaio per consolidare la Lazio come un punto di riferimento per il Rugby del Centro Sud”.

“Siamo molto felici di questo ritorno di Carlo” ha dichiarato il Presidente della Lazio Rugby Alfredo Biagini.E' la terza volta che Carlo assume la guida tecnica della Lazio, raggiungendo nelle precedenti esperienze con largo anticipo gli obiettivi prefissati. Da tempo avevamo pensato a lui per sostituire Daniele Montella e dare nuovo slancio al nostro progetto tecnico.”