x

x

Primi test pre stagione per le squadre del massimo campionato domestico. I 12 club sono alle prese con la preparazione in vista dell’inizio del campionato e quale miglior banco di prova come una amichevole per vedere a che punto sono le strutture e la tenuta atletica?
Nelle scorse settimane i primi a misurarsi sono stati I Medicei e le Fiamme Oro con la vittoria di queste ultime in quel di Firenze per 31-5, poi è toccato al Rovigo targato Casellato che ha battuto agevolmente la nazionale polacca 68-11. Infine sabato scorso il Petrarca Campione d’Italia ha battuto la neo promossa Verona per 5 mete a 1.

Sono 5 i test prestazione in programma nel weekend del 24-25 Agosto. Venerdì il Rovigo affronta le Fiamme Oro di Guidi al Battaglini, in contemporanea il Calvisano di Brunello ospita il Mogliano del neo coach Andrea Cavinato. Sabato le interessanti amichevoli Petrarca Padova - Valorugby, San Donà - Verona e Viadana - Medicei.

Il Top12 prenderà il via il prossimo 12 settembre con la prima delle 22 giornate della stagione 2018/19. Il calendario di Top12

Il programma delle amichevoli pre stagione del 24 e 25 Agosto:

 

Venerdì 24 agosto

Ore 19.00 Rugby Rovigo - Fiamme Oro Rugby (Stadio Battaglini, Rovigo)
Ore 19.00 Rugby Calvisano - Mogliano Rugby (Pata Stadium, Calvisano)

 

Sabato 25 agosto

Ore 17.00 Rugby Viadana - I Medicei Rugby (Stadio Zaffanella, Viadana)
Ore 18.00 Rugby San Donà - Verona Rugby (Stadio Pacifici, San Donà)
Ore 19.00 Valorugby Emilia - Petrarca Rugby (Centro sportivo La Canalina, Reggio Emilia)

Il calendario di Top12

 

Formazioni in aggiornamento:

Rovigo: Barion; Angelini, Modena, Van Niekerk, Odiete; Mantelli, Piva; Ferro (cap.), Lubian, Vian; Nibert, Cicchinelli; D'Amico, Cadorini, Brugnara.
A disposizione: Pavesi, Rossi, Vecchini, Parolo, Venco, Mantovani, Chillon, Loro, Borin, Visentin, Lugato, Tellarini, Roncon, Bordin.
Non disponibili: Antl, Canali, Cioffi, Majstorovic, Momberg, Pomaro, Tveraga.
Assenti: Dominguez, Halvorsen.

 

Viadana: Apperley, Manganiello, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson, Gregorio, Ghigo, Ferrarini, Moreschi, Guillemain, Chiappini, Garfagnoli, Silva, Denti Ant.
A disposizione: Ribaldi, Balboni, Brandolini, Novindi, Gelati, Mannucci, Anello, Schinchirimini, Bacchi, Di Marco, Tizzi, Panizzi, Giovannini, Donica 

 

Petrarca (convocati): Avanti: Borean - Braggiè - Mancini Parri - Rossetto - Scarsini - Cugini - Marchetto - Santamaria - Cannone - Gerosa - Saccardo - Conforti - Goldin - Manni - Nostran.
Trequarti : Cortellazzo - Francescato - Benettin - Menniti - Belluco - Bettin - Broggin (serie A) - Riera - Capraro - Favaro - Navarra - Venturini (serie A) - Coppo - Ragusi.