Test match: sud africa-world xv, la preview

Parte col botto la serie di test match del Sud Africa, a Cape Town gli Springboks di Meyer affronteranno la selezione del World XV, partita piena di spunti interessanti non solo per la quantità di campioni che scenderanno in campo ma anche per la battaglia che ne nascerà, siamo certi che Mallett non ha chiamato casualmente nella sua squadra i vari Juandrè Kruger, Wynand Olivier, Rory Kockott, Craig Burden e Schalk Ferreira, tutti sud africani che daranno il 110% in campo ben felici di fare la guerra alla propria nazionale.
Negli Springboks c’è un gran ritorno, quello di Victor Matfield che scenderà in campo immediatamente con i gradi di capitano, nei trequarti a primo centro sarà schierato un certo François Steyn. Nel World XV invece la classe e il talento abbondano, c’è grande attesa per vedere cosa sapranno fare le abilità di Giteau e Kockott alla mediana, Ranger, O’Connor, Gear e Mitchell negli spazi allargati, nel pacchetto di mischia a menare duro ci penseranno Mamuka Gorgodze e Steffon Armitage su tutti.
Spettacolo assicurato al Newlands Stadium quindi, pensiamo però che alla lunga l’organizzazione e i meccanismi Springboks sapranno dare i loro frutti rispetto a una selezione che seppur di ottimi giocatori fondamentalmente si è allenata poco assieme. Per questo diamo vincenti gli Springboks: +13.
Buon Rugby!
|
Sabato 7 giugno ore 17.00
Newlands, Cape Town
Arbitro: George Clancy (Ireland)
Assistenti: Lourens van der Merwe (South Africa), Quinton Immelman (South Africa)