Serie A Femminile: Il calendario 2016/17

La Federazione Italiana Rugby ha annunciato il calendario delle partite della Serie A Femminile. Domenica 2 ottobre partirà il campionato Femminile 2016/17, diciassette formazioni suddivise in due gironi geografici: il Girone 1, composto da nove squadre, si articolerà su diciotto giornate; il Girone 2, composto da otto squadre, si articolerà, invece, su quattordici turni di gara. Per entrambi i gironi l’ultima giornata di regular season si disputerà il 30 aprile.
Clicca qui per il calendario di Serie A Femminile 2016/17
Al termine della prima fase le squadre classificatesi al primo posto di ciascun girone accederanno direttamente alle semifinali mentre per determinare le altre due semifinaliste si giocheranno il 14 maggio le gare di barrage (partita unica) tra le seconde e le terze classificate dei due gironi, secondo il seguente schema:
2a classificata girone 1 vs 3a classificata girone 2 (Vincente A)
2a classificata girone 2 vs 3a classificata girone 1 (Vincente B)
Le semifinali si disputeranno con partite di andata e ritorno il 21 e 28 maggio, con formula ad eliminazione diretta, secondo il seguente schema :
Vincente A vs. 1a classificata girone 2
Vincente B vs 1a classificata girone 1
Le squadre vincitrici si affronteranno nella Finale per l’assegnazione del Titolo in calendario nel week end del 3/4 giugno, la cui sede verrà stabilita successivamente dal Consiglio Federale.