L’Australia vince a Parigi, che partita!

Allo Stade de France di Parigi si affrontano due nazioni big del panorama internazionale, la Francia, settima nel ranking mondiale ospita l’Australia terza.
Nel primo tempo c’è grande equilibrio, parte forte la Francia con l’ala Vakatawa, il figiano è bravo a ripartire a ridosso della linea di meta, 8-0. L’Australia risponde con una meta da maul che costa anche il cartellino giallo a Ollivon, il primo tempo si chiude 11-13.
Nel secondo tempo a differenza del primo sono i Wallabies a partire forte, gli uomini di Cheika non piazzano una punizione da posizione agevole e giocano, la scelta viene premiata con l’ottimo Foley bravo a trovare il buco vicino alla ruck, 11-20. In seguito il match si fa ancora più combattuto, il lavoro in ruck è l’ago della bilancia e i Wallabies dalla loro hanno un maestro quale David Pocock. Alla meta di Doussain risponde Kuridrani, al 65’ arriva il momento migliore della Francia: dopo un multifase è Fofana ad arrivare sparato e marcare la meta del 23-25. Il finale di gara è al cardiopalma, la Francia attacca con la mischia ordinata forte della superiorità nel finale di partita. Gli avanti francesi a tempo scaduto preparano il terreno per il drop Di Camille Lopez, l’apertura della Francia però sbaglia all’ultimo secondo. Glen Jackson fischia la vittoria australiana, finisce 23-25.
Settimana prossima l’Australia sarà ospite dell’Irlanda mentre a Parigi arriveranno gli All Blacks.
Tabellino formazioni e statistiche di Francia - Australia
Il calendario e i risultati di tutti i test match - Clicca sulla partita per tabellini e statistiche
Foto Elena Barbini