x

x

A Jesolo il 30 luglio si terrà il terzo evento benefico promosso dall'associazione "La Colonna" Onlus denominato 'Una meta per Gianca'. “La Colonna” è nata da un'idea di Giancarlo "Gianca" Volpato, ragazzo rimasto tetraplegico a soli a 20 anni a causa di un grave infortunio subito durante una partita di rugby. Questo tipo di eventi ha tra i principali obiettivi quello di raccogliere fondi per la ricerca sulle cellule staminali, donare attrezzature mediche ed abbattere le barriere architettoniche.

Tra gli organizzatori e promotori di “Una meta per Gianca” i giocatori della Nazionale Francesco Minto, Edoardo Gori, Michele Campagnaro, Ludovico Nitoglia. Luca Morisi, Valerio Bernabò, Andrea Pratichetti e altri. Quest’anno in particolare è organizzato un torno di "Rugby Touch" a 7, vi parteciperanno 20 squadre con tema le Olimpiadi di Rio 2016. Ma la scusa del torneo è sempre buona per fare festa! Dalle ore 19.00 ci sarà il Terzo Tempo Party!

Nasce anche la campagna social #unselfiepergianca. Partecipate scattando un selfie e condividendolo sulla vostra pagina Facebook/Instagram/Twitter utilizzando l'hashtag in questione, l'autore della foto migliore riceverà in regalo una maglia della Nazionale azzurra di rugby.

Per tutte le altre informazioni in merito:

– il sito ufficiale: http://unametapergianca.lesionispinali.org

– la pagina Facebook: https://www.facebook.com/unametapergianca