x

x

Rischiamo anche oggi di ripeterci nell’analizzare il risultato della partita, ma ancora una volta il Clanis realizza 3 mete, gli avversari solo 1, ma il Clanis viene sconfitto. Il Garfagnana vince la partita grazie ai calci piazzati, ne realizza ben 5 (15 punti) .
L’esito di questo incontro deve far necessariamente riflettere sia gli allenatori, per cercare di supplire ad alcune mancanze tecniche, ma anche i giocatori che concedono troppi falli in difesa ad una squadra che ha mostrato subito di avere i piedi buoni.
Comincia bene il Clanis subito in meta con Lorenzo Casucci, ma senza trasformazione; poi subito un calcio piazzato per Garfagnana, ma i Cortonesi insistono e conquistano un’altra meta con Filippo Lazzeroni  che sarà poi man of the match per il Clanis. Ma ancora due calci piazzati dei Castelnuovesi fissano punteggio primo tempo 10-9 per il Clanis.
Il secondo tempo vede il Garfagnana subito avanti e conquista con forza, ma anche con un errore del Clanis, una meta trasformata; dopo pochi minuti ancora un calcio piazzato , da vero specialista, per gli ospiti. Arriva finalmente la reazione del Clanis con una bella meta di Claudio Guerrini trasformata da David Giarret; ma a freddare la reazione arriva ancora un calcio piazzato del Garfagnana che fissa il punteggio finale a favore degli ospiti per 17-22.
Sfruttare bene questa settimana ora per prepararsi al derby con gli Arieti di domenica prossima che si disputerà sul campo di Policiano.
Senza dimenticare che questo è il primo anno agonistico, dove forse più che pensare a vincere , sarebbe meglio pensare a crescere, fare esperienza e tesoro dei risultati acquisiti che sono senz’altro degni di considerazione.

vedi classifica

vai a toscanarugby