x

x

Malakai Fekitoa - Foto Alfio Guarise
Malakai Fekitoa - Foto Alfio Guarise

Domani, sabato 30 dicembre (ore 14.30) il ritorno a Treviso del derby di URC tra Benetton e Zebre, un match attesissimo per le ambizioni dei Leoni che puntano a far cassa ottenendo altri 5 punti dopo i 5 conquistanti all’andata, ciò significherebbe proiettare i Biancoverdi in cima alla classifica in caso di sconfitta di Leinster e Glasgow nei rispettivi derby, cosa difficile ma non impossibile. Il Benetton è attualmente terzo in classifica dopo 6 vittorie, una sconfitta  e il pareggio con Munster. Neanche a dirlo lo Stadio Monigo è di nuovo verso il sold-out.

Con Benetton la terza miglior difesa di tutto lo United Rugby Championship Calum MacRae, dal 2022 nello staff del Benetton, continuerà a ricoprire il ruolo di allenatore della difesa dei Leoni rinnovando i suo contratto sino al 30 giugno 2026.

Lo scozzese MacRae da giocatore ha vestito le maglie di Edimburgo, Worcester Warriors e anche del Venezia Mestre. Da allenatore si è occupato dell'attacco dei Newcastle Falcons, è stato capo allenatore della nazionale scozzese a 7 e dal 2017 MacRae ha fatto parte dello staff tecnico di Edimburgo.

“A due anni di distanza, possiamo dire che le prestazioni della squadra stanno dimostrando la bontà del lavoro fatto ed essere attualmente la terza migliore difesa dell'URC è un dato senz'altro notevole che avvalora la nostra scelta” dichiara il Direttore Generale del Benetton Rugby, Antonio Pavanello.
 

Torniamo al Derby con il centro neozelandese Malakai Fekitoa, uno degli acquisti di punta della nuova stagione del Benetton. L’ex All Blacks ha così definito l’inizio di stagione dei Leoni: “Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri risultati perché abbiamo sfidato alcune tra le squadre più forti di questa competizione, come Edimburgo, Munster e Stormers. Abbiamo raccolto ottimi risultati e dobbiamo essere contenti di ciò”.

“Le Zebre sono migliorate molto da un anno fa, sabato scorso nel secondo tempo hanno avuto un'ottima reazione. Ci aspettiamo che loro vengano qui con il coltello tra i denti, siamo pronti per scendere in campo. Da parte nostra dovremo eseguire bene le fasi offensive, non sbagliare passaggi, conquistare le touche e perfezionare alcuni piccoli errori capitalizzati dalle Zebre la scorsa gara” ha dichiarato Malakai Fekitoa dal comunicato del club.

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi