x

x

Al Quaggia di Mogliano nell’anticipo della 15° giornata di Eccellenza i padroni di casa dominano a livello di territorio e possesso la prima frazione ma devono aspettare la metà del primo tempo per riuscire a superare l’attenta difesa delle Fiamme Oro. I primi punti arrivano solo su calcio di punizione di David Odiete.

I cremisi, al contrario, alla prima occasione nella quale riescono a superare la metà campo del Mogliano imbastiscono un bel drive da touche che frutta il calcio di punizione del 3-3. La risposta dei Leoni di casa è immediata, da una touche Federico Zani concretizza il drive in meta per il 10-3 parziale, ma le Fiamme sono molto ciniche e subito dopo creano e concretizzano la seconda occasione del match con un calcio frutto dell’ammonizione di Saccardo.

Il copione si ripete nel secondo tempo, la supremazia del Mogliano è meno evidente e soprattutto non produce gli effetti sperati al contrario sono i cremisi che alla prima occasione buona imbastiscono una gran bella azione di contrattacco concretizzata in meta dal neo entrato Massaro. Le Fiamme passano così in vantaggio per 10-13, punteggio con il quale si chiude il match.

Mogliano molto volenteroso e propenso al gioco con i trequarti, forse troppo forzato senza impostare un paio di fasi in più sull’asse orizzontale, Fiamme Oro ordinate e solide in difesa, ciniche nel sfruttare i pochi palloni avuti in mano vincono il match con intelligenza.

 

Foto Alfio Guarise

 

Clicca sul match per i tabellini e le statistiche

Risultati e classifica di Eccellenza