x

x

Si parte con un classico che negli ultimi tempi ha sorriso più al Racing che a Toulouse...che va molto bene in Europa ma a detta del suo allenatore è troppo indietro in campionato. Si chiude con la sfida per il vertice tra  lo Stade e Toulon che vorrà vendicarsi della sconfitta patita all'andata ad inizio settembre..non sarà facile allo Jean Bouin.

Stade Toulousain vs Racing Métro 92, all'andata ha vinto il Racing ma lo smacco più grande Tolosa di Guy Noves l'ha subito negli scorsi preliminari di playoff quando Les Franciliens avevano espugnato l'Ernest Wallon. Il match di domani sarà sicuramente equilibrato con una possibile prevalenza dei padroni di casa che devono risalire la china in campionato. Tolosa di 4.

Bordeaux vs Brive, i padroni di casa devono riprendere il cammino incredibile che aveva contraddistinto le partite casalinghe appena prima della sosta internazionale quando avevano dato 51 punti a Clermont e 59 a Castres. Più solida ed efficace la squadra di Etcheto dovrebbe vincere di una decina di punti.

Castres vs Montpellier, è un bel dilemma...Castres deve fare assolutamente risultato per allontanarsi dall'ultimo posto in classifica. Montpellier deve uscire dalla crisi che ha portato alle voci di dimissioni di Galthiè. Match apertissimo che Castres dovrebbe aggiudicarsi per 3 punti.

Stade Rochelais vs Grenoble, gli Atlantici sono in cerca di punti pesanti fra le mura domestiche. Partita molto interessante sia tra pacchetti di mischia che trequarti. Comunque difficile che Les Iserois possano prevalere, il bonus difensivo potrebbe bastare, quindi diciamo La Rochelle di 4.

Oyonnax vs Aviron Bayonnais, non sarà vita facile per Bayonne anche priva di Charles Ollivon (acromion per lui) che dovrà battersi con il coltello tra i denti per fronteggiare l'aggressività di Oyonnax in casa..non sarà facile, Oyonnax di 5.

Lyon LOU vs Clermont, è una sorta di derby che all'andata ha visto Clermont dominare..ma al Matmut Stadium sarà tutta un'altra storia. Dovessero vincere Les Jaunards anche solo di 1 punto permetterebbe loro di issarsi in testa alla classifica molto probabilmente.

Stade Français vs Toulon, nulla è scontato tra queste due squadre anche se lo Stade di Sergio ha una tradizione favorevole negli ultimi tempi sia per la vittoria di inizio stagione a Toulon che per quella dell'anno passato allo Jean Bouin. Parigi di 4 anche se James O'Connor che lascerà il club dopo questa partita vorrà di certo fare uno scherzetto.

 

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!