x

x

La Scozia ha iniziato l'incontro con l'umore altissimo dopo la grande vittoria di settimana scorsa contro l'Irlanda, ma anche la Francia non è stata da meno essendo stata sconfitta di soli tre punti da una corazzata come quella inglese.

Proprio la squadra sconfitta nella prima giornata di questo 6 Nazioni ha cominciato l’incontro con un ottimo atteggiamento, che le ha permesso di arginare la forza fisica e il grande ordine scozzese, riuscendo inoltre a stare per gran parte della prima frazione in vantaggio.

Ad aprire le marcature è stata proprio la nazionale di casa grazie ad un preciso calcio di Lopez al 6’, superato dopo poco più di dieci minuti dalla meta di Hogg, che però non ha visto la conversione da parte di Laidlaw. Ancora Lopez e poi una meta di Fikou hanno portato la Francia sul 13 a 5, ma due calci di Russell (Laidlaw ha dovuto abbandonare il campo al 25’ per infortunio) hanno fatto avvicinare la Scozia sul finire del primo tempo.

L’inizio del secondo tempo ha visto gli scozzesi proseguire nel buon momento di forma, segnando una meta con Swinson dopo pochi minuti, ma dopo questa segnatura la squadra ospite ha iniziato a perdere brillantezza e ordine, causando dei falli ingenui che hanno permesso ai francesi di calciare tra i pali da posizioni favorevoli.

Dopo svariati minuti di equilibrio, con il risultato fermo sullo 16-15, ci ha pensato il piede caldissimo di Lopez a smuovere la situazione, segnando prima al 71' e creando inoltre al 76’ un importante distacco di sei punti che ha permesso ai padroni di casa di raggiungere un’importante vittoria. 22-26 il risultato finale allo Sted de France di Parigi.

La nazionale scozzese tutto sommato non ha demeritato al termine dell'incontro, ma con troppi errori e disattenzioni nel secondo tempo ha permesso ai padroni di casa di conquistare un’importante vittoria.

 

Tabellino formazioni e statistiche di Francia - Scozia

Risultati e classifica 6 Nazioni - Clicca sul match per tabellini e statistiche