x

x

L’Italdonne subisce un pericoloso stop nel Torneo di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Le Azzurre sono state battute dall’Irlanda al Lanfranchi per 15-7 subendo la prima sconfitta del torneo, nulla è perduto però perché grazie alla imprevista vittoria della Scozia sulla Spagna tutte le 4 nazionali sono a pari punti. In ogni caso alle azzurre, settimana prossima nel terzo ed ultimo turno, serve la vittoria contro la Spagna, possibilmente da 5 punti, per assicurarsi il biglietto per la Nuova Zelanda.  

 

“Non siamo riusciti a guadagnare territorio e l’Irlanda ha vinto la battaglia territoriale nella nostra metà campo. Dobbiamo migliorare nel possesso palla e primo sostegno, tendiamo a isolare i portatori di palla ed è un’area problematica già emersa contro la Scozia” commenta Di Giandomenico a fine partita. 

“Oggi è mancata la capacità di gestire al meglio il match e di essere determinanti nel gioco al piede”.

 

“Abbiamo davanti a noi un’altra sfida, dobbiamo pensare al presente e sfruttare al meglio la settimana entrante per giocarci la nostra occasione” conclude il CT dell’Italdonne.

 

 

La capitana Manuela Furlan è molto più sintetica: “settimana prossima c’è la Spagna, l’ultima possibilità è nelle nostre mani”.

 

 

Classifica Rugby World Cup 2021 European Qualifier:
5 Italia 
5 Irlanda
5 Spagna
5 Scozia

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet