x

x

Il CT dell’Italdonne Andrea Di Giandomenico deve fare a meno di due giocatrici importanti del XV azzurro, dopo l’out di Lucia Cammarano infortunata dopo la meta all’esordio contro gli USA, si aggiunge l’infortunio di Maria Magatti. L’ala Azzurra nel secondo tempo della gara persa con l’Inghilterra (56-13) ha subito un infortunio alla spalla che la costringerà a saltare il resto del Mondiale. Come per la Cammarano l’infortunio della Magatti arriva dopo una bellissima meta personale.

Giuliana Campanella, team manager dell’Italdonne, da Federugby: “Maria ha subito una lussazione di terzo grado dell’articolazione acromion-claveare della spalla destra. I tempi di recupero per poter tornare in campo, al momento, sono stimati in 2-3 mesi. Elisa Cucchiella ha una piccola lesione corneare all’occhio destro, mentre Maria Grazia Cioffi ha subito un lieve affaticamento muscolare: entrambe saranno a disposizione per la partita contro la Spagna.

Questo il calendario Azzurro nella WRWC2017:

9 agosto, USA – Italia 24-12 (5-0)
13 agosto, Inghilterra – Italia 56-13 (5-0)
17 agosto, Italia – Spagna (calcio d’inizio ore 15.45 italiane)
22 agosto, semifinali
26 agosto, finali

La meta di Maria Magatti avrebbe sicuramente meritato di essere inserita nelle 5 mete più belle della 2° giornata della Women's Rugby World Cup:

 

Risultati e classifiche della Women’s Rugby World Cup

Foto Elena Barbini