x

x

Clermont ha saputo approfittare solo a metà dei passi falsi di Tolone e Stade Français, Bayonne e La Rochelle hanno ottenuto vittorie importanti in chiave salvezza e Grenoble in chiave tranquillità prima di una serie di turni da far tremare i polsi.

Stade Rochelais vs Brive, a far la differenza i dieci minuti di inferiorità numerica a causa del giallo a Waqaniburotu, La Rochelle ha segnato la meta che ha fatto la differenza.

Bordeaux vs Toulon, dopo aver accelerato a inizio match Tolone non è stata in grado di resistere al ritorno di un ottimo Bordeaux,. Nel secondo tempo il mattatore è stato Metuisela Talebula autore di 2 mete, la seconda su ottima iniziativa di Sofiane Guitoune.

Bayonne vs Stade Français, brutta sconfitta per lo Stade primo di Sergio Parisse. I parigini non sono mai stati in partita contro Bayonne molto determinato che ha saputo difendere con ordine e piazzare a fine match anche la meta dell'importantissimo punto di bonus offensivo.

Grenoble vs Montpellier, è stato un match tostissimo e tiratissimo a partire dalle condizioni meteo con le quali è iniziato. Grenoble non è riuscita ad allungare definitivamente ed ha subito nel secondo tempo il ritorno e il gioco poco spettacolare ma efficace degli uomini di Jake White. Alla fine ha risolto tutto un insolitamente impreciso Jonathan Wisniewski, per i suoi standard stratosferici, con il calcio della vittoria a 3 dalla fine.

Oyonnax vs Castres, Les Tarnais le hanno tentate tutte sin dall'inizio per allungare ma non sono riusciti a resistere ai padroni di casa che su un campo ai limiti, causa neve, hanno scavato il break rivelatosi poi incolmabile a inizio secondo tempo. Situazione difficilissima ora per Castres ultima in solitaria.

Stade Toulousain vs Lyon LOU, Toulouse è partita subito forte ispirata da un ottimo Toby Flood autore di 18 dei 23 punti dei suoi. Poi si è spenta nel secondo tempo un pò per stanchezzama tanto per "paura" di vincere così come le era accaduto contro La Rochelle al 16° turno.

Racing Métro 92 vs Clermont, il match clou non ha tradito le aspettative. Clermont non ha saputo sfruttare le occasioni da meta che ha avuto sino a regalare la rocambolesca meta del vantaggio a Marc Andreu. Sul finire è stato bravo Nakaitaci a segnare in bandierina e Brock James a trasformare per il pareggio. Racing e Clermont si sono confermate due squadre solidissime e ottime pretendenti ad arrivare sino in fondo. 

 

Leggi la preview e confronta i nostri pronostici....

 

CLICCA SULLA PARTITA E GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!