Irlanda - Australia: la preview e le formazioni

Sfida interessantissima quella di questo sabato a Dublino tra Irlanda e Australia. All’Aviva Stadium, alle ore 18.30, si sfidano la terza e la quarta potenza del ranking mondiale.
Coach Joe Schmidt deve rinunciare a due infortunati del livello di Jonny Sexton e Robbie Henshaw per infortunio, al loro posto Paddy Jackson e Gary Ringrose. La terza linea è confermatissima con il trio Heaslip, O’Brien, CJ Stander. L’Irlanda arriva a questa sfida dopo la durissima gara, soprattutto a livello fisico, persa con gli All Blacks.
Michael Cheika ha studiato i suoi avversari e per contrastare la loro capacità di recuperare/rallentare palloni nel break down schiera David Pocock numero 8 e Hooper 7, per rendere più efficace la rimessa laterale ecco l’inserimento a numero 6 di Dean Mumm con la conseguente esclusione di Lopeti Timani, Timani giocatore solido ed efficace ball carrier ma non abbastanza utile in touche.
Pronostico complicato, l’Irlanda gioca in casa, ma a Parigi abbiamo visto i Wallabies sopraffare una ottima Francia, noi diciamo Australia +6.
Le formazioni di Irlanda - Australia