x

x

 Gironi Promozione:

Girone 1: A sorpresa arriva la prima sconfitta in questo girone per la cadetta del San Donà per 13-16 con il Pordenone. Viene così scavalcato dal Castellana Rugby con la vittoria avvenuta in casa degli ultimi Rugby Feltre. A chiudere il girone ci ha pensato il Rugby Conegliano con il 27-21 ai danni del Rugby Belluno.

Girone 2: Continua a correre la cadetta del Valsugana Rugby asfaltando la Bassa Bresciana Leno per 41-0, partita tenuta subito in controllo e amministrata nel migliore dei modi. Schiacciante anche il Botticino, costretto a tenere il passo prima della settimana prossima, quando ci sarà lo scontro diretto in casa della cadetta della squadra che partecipa al massimo campionato italiano.

Girone 3: Tre giornate e tre sconfitte per i Chicken 2012 che puntavano a salire dopo aver fatto un super primo girone, molto sfortunati, 19-20 a favore del Cernusco Rugby. Il Rugby Franciacorta dimostra la sua superiorità nello scontro diretto per la vetta, 77-0 al Rugby Rho. Quest’ultimi raggiunti al secondo posto dai Lyons Piacenza Cadetta che si è imposto sulla cadetta del Parabiago 17-14.

Girone 4: Nella sfida tra Savona e Rugby San Mauro gode il Rugby Ivrea. Il pareggio tra le prime due, 15-15 ha permesso loro di allungare con la vittoria meritatissima sul Rugby Rivoli 32-0. Restano a zero le vittorie del Cus Pisa, mentre sale a una quella della cadetta del Cus Genova 17-21. Nella prossima settimana Savona-Rugby Ivrea vedremo se riuscirà lo scippo della vetta.

Girone 5: Straripante l’Imola Rugby 5-65 alla cadetta del Bologna 1928. Perdono il passo gli Highlanders Formigine sconfitti in casa del San Benedetto per 20-14, adesso per loro sarà importante mantenere la calma e continuare a fare risultati. Arriva il primo squillo del Rugby Forlì, 35-17 al Polisportiva Abruzzese.

Girone 6: 68-0 del Ragusa Union al Cus Cosenza e 14 punti con primato. Al secondo posto le Tigri Bari che s’impongono 30-26 sull’Amatori Catania. La squadra catanese non ha ancora trovato la prima vittoria nonostante abbia 5 punti in classifica, 1 pareggio con 4 mete segnate e 2 bonus difensivi. Vincono e sorpassano l’Amatori Torre del Greco i Dragoni San Giorgio del Sannio per 24-22.

Gironi Retrocessione:

Girone 1: Si sentono bene e continuano a giocare con leggerezza Rugby Bassano e San Marco Rugby. Il Bassano, a quota 15, vince 3-52 con il Rugby Piave e il San Marco, a quota 14, lo fa per 10-29 contro il Rugby Portogruaro. Ultimo risultato del girone, 15-14 della cadetta dell’Udine Rugby sul Rugby Monselice.

Girone 2: Sempre più lontano dalla salvezza il Rugby Crema. Arriva un’altra sconfitta per 28-19 tra le mura del Desenzano Rugby. Villadose e Rugby Fiumicello sono invece, al contrario del Crema, più vicine alla salvezza. 28-14 per la prima contro il West Verona e 47-21 per la seconda ai danni della cadetta del Rugby Vicenza.

Girone 3: 0 i punti dopo 3 giornate per l’Iride Cologno. 14-24 a favore del R.C. Stezzano. Il Cus Milano Cadetta invece vola, 41-14 con la cadetta dell’ASR che si ritrova penultimo, ma dalla settimana prossima in poi deve dare una scossa al proprio cammino per evitare l’incubo. Vince anche il Rugby Lainate, 24-25 al Rugby Monza.

Girone 4: La vittoria della scorsa settimana sembrava avesse lanciato l’Union Riviera Rugby ed invece è arrivata l’ennesima sconfitta in casa dello Stade Valdotain per 34-13. L’Amatori Verbania fa ancora risultato, 3 giornate 14 punti, 30-22 sulla cadetta del Cus Torino. Moncalieri Rugby, ultimi, cadono con la cadetta del Biella Rugby.

Girone 5: U.R. Anconitana vince la sfida tra ultima e penultima, 19-8 sul Castel San Pietro ed ora sarà molto dura per loro trovare la salvezza anche se il percorso è ancora lungo. Rugby Macerata e Faenza Rugby continuano sulla strada giusta portando a casa due scontri 29-12 per la prima contro il Fano Rugby e 3-14 per la seconda ai danni del Ravenna.

Girone G: Inarrestabile US Roma Rugby, 60-0 con l’Unione Rugby L’Aquila e 13 su 13. A -11 si trova il Rugby Viterbo che vince ancora e lo fa per 25-8 sul Rugby Club Latina. Al terzo posto c’è il Colleferro Rugby che si è imposto 34-29 sul FTGI Curiana Rugby ma dista 14 punti dalla seconda posizione. La cadetta della Lazio vince in casa dell’Arnold Rugby 17-32. Nell’ultimo scontro 21-26 per la Civita Castellana nei confronti dell’Anzio Club.

Risultati e classifiche dei gironi promozione e retrocessione