x

x

Siamo oltre il giro di boa del massimo campionato italiano di rugby, abbiamo superato il girone di andata ma non tutte le squadre hanno giocato un numero sufficiente di partite per dirsi terminata l’andata. In testa alla classifica delle partite da recuperare c’è la Lazio con 5, segue il Petrarca con 4, poi Viadana e Fiamme Oro con 3, a seguire le altre con solo i Lyons Piacenza ad aver disputato tutti gli incontri.

A guidare la classifica sono Petrarca e Rovigo a 41 punti, Valorugby e Calvisano seguono rispettivamente a 36 e 32 punti, qui la griglia playoff sembra già un campionato chiuso, da decidere solo l’ordine di arrivo. In fondo alla classifica il fanalino di coda Lazio con 1 punto, in zona salvezza Colorno a 13 e le Fiamme Oro a 18.

Andiamo però ora a vedere le statistiche individuali, in particolare la classifica marcatori e metamen. In testa ai marcatori l’estremo del Valorugby Davide Farolini seguito da un altro estremo, Scott Lyle del Petrarca. Guida la classifica dei realizzatori di mete Alessandro Ciofani con 8 sigilli in 10 partite, segue Bruno a 6 in 13 partite.

 

Classifica marcatori TOP10:

128 punti Davide Farolini (Valorugby)

114 punti Scott Lyle (Petrarca)

112 punti Schalk Hugo (Calvisano)

107 punti Brian Ormson (Mogliano)

106 punti Andrea Menniti Ippolito (Rovigo)

 

 

 

Classifica metamen TOP10:

8 mete Alessandro Ciofani (Viadana)

6 mete Lorenzo Bruno (Lyons)

5 mete James Faiva (Petrarca)

5 mete Luhandre Luus (Valorugby)

4 mete Samuela Vunisa (Calvisano)

 

 

 

 

 

Risultati e classifica di Peroni Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Daniel Cau 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet