Al via il terzo incontro nazionale di SiRugby

Presso la Club House del Petrarca Rugby, il 19 marzo si terrà il terzo incontro nazionale di SiRugby, il gruppo spontaneo di tifoserie organizzate italiane, che promuove i valori positivi del rugby.
Lo scopo è quello di consolidare i rapporti fra le varie tifoserie e sarà anche un momento in cui condividere opinioni, proporre strategie e analizzare diversi aspetti che caratterizzano il mondo del rugby italiano.
In primis l’aspetto del pubblico allo stadio. Si analizzerà il caso del Petrarca Padova Rugby che, grazie ad una serie favorevole di coincidenze, quest’anno ha visto aumentare esponenzialmente il numero di tifosi alle partite.
Un secondo aspetto su cui dibattere sarà l’importanza del conoscere le regole del gioco per promuovere un “tifo consapevole”.
Il gruppo di tifosi “Ombre Nere” ha organizzato degli incontri fra tifosi, appassionati, giocatori e arbitri per comprendere le regole del gioco e conoscerne le possibili applicazioni.
Si parlerà anche di Nazionale, dell’apporto dell’Eccellenza non solo in termini di giocatori prestati alle nazionali ma anche di supporto della Federazione nella crescita dei giovani e nella gestione delle convocazioni. Parlando di
Eccellenza analizzeremo anche il servizio televisivo di Rai Sport.
La giornata di confronto si chiuderà con un dibattito aperto sulla natura di SiRugby – Sostenitori Italiani Rugby – su come questo gruppo, formatosi spontaneamente, possa diventare un “think thank” stabile che possa coinvolgere realtà da tutta Italia e non solo di Eccellenza ma anche di serie minori, appassionati e PRO12.
Il meeting si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Al termine dell’incontro, un pranzo conviviale presso la Club House Petrarca.
Per maggiori informazioni: [email protected]