x

x

Gli azzurrini di Mattia Dolcetto pareggiano 13-13 con i pari età della Francia U18. La meta trasformata di D’Onofrio e i due calci di Rizzi regalano un buon risultato ai giovani azzurrini in terra francese. Nel secondo tempo solo un piazzato della Francia che pareggia il risultato.

Alcune dichiarazioni del coach Dolcetto da Federugby.it: “La buona prestazione della squadra è frutto del lavoro che abbiamo fatto qui in Nazionale e che quotidianamente viene fatto nelle Accademie. Buona anche la gestione della palla considerando il forte vento che ha caratterizzato la partita. Rimane un po’ l’amaro in bocca per il finale di partita, visto che negli ultimi minuti eravamo a 5 metri dalla linea di meta e potevamo sfruttare l’occasione in maniera meno precipitosa. Va dato comunque grande merito alla squadra che ha giocato alla pari con un avversario più forte sul lato fisico”.

 

 

FRANCIA U18 v ITALIA U18 13-13 (10-13)

Marcatori azzurri: p.t. 3' m. D'Onofrio tr. Rizzi (0-7): 13’ c.p. Rizzi (0-10); 27' c.p. Rizzi (5-13);

Francia U18: Ntamack; Dembele, Seguret, Delbouis, Etcheverry; Darmon, Coville; Vigne, Berruyer, Woki; Azagoh, Geraci; Brennan, Baubigny, Kolingar.

All. Agostini

Italia U18: Coppo (70’ Biondelli); D'Onofrio, Pavan (72’ Trentani), Vaccari, Beltrame; Rizzi, Crosato (67’ Casilio); Manni, Lamaro (cap), Bianchi (74’ Piantella); Iachizzi, Cannone (70’ Canali); Mancini Parri (58’ Ros), Luccardi (49’ Fusco), Fischetti (74’ Romano).

All. Dolcetto

Note: forte vento, campo in discrete condizioni

Calciatori Azzurri: Rizzi 3/3

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!