x

x

Roma - si è tenuta pochi minuti fa la conferenza stampa della FIR, ultimo evento prima della partenza degli Azzurri verso l’Inghilterra, a presenziare il Presidente Federale Alfredo Gavazzi il tecnico Jacques Brunel e il team manager Luigi Troiani.

Dopo le frasi di rito il Presidente tiene a fare gli auguri al capitano Sergio Parisse, 32 anni oggi per lui e a Mauro Bergamasco per l’importante traguardo personale delle 5 partecipazioni alla Coppa del Mondo. Parole di sostegno anche per Luca Morisi infortunatosi contro il Galles ma che a detta di Gavazzi avrà tempo sicuramente e l’occasione per rivivere un’esperienza come quella della Coppa del Mondo.

Grande l’impegno da parte di SKY che trasmetterà tutte le partite con una qualità delle immagini straordinaria e diffusione esemplare su tutti i dispositivi. A prendere la parola è Francesco Pierantozzi, giornalista e telecronista SKY: “seguiremo tutte le partite in diretta e saranno anticipate dagli approfondimenti in studio. Questo evento potrebbe allargare la platea rugbystica e sarà nostro impegno diffondere questo sport ed i suoi valori. Ogni sera alle 23.00 saremo in studio per spiegare lo sport del rugby, i valori e il regolamento di questo sport. Attraverso il tasto verde i telespettatori potranno interagire con noi in studio per avere maggiori informazioni tecniche. Ospite d’eccezione per la trasmissione sarà Elio di Elio e le storie tese, giudice di X-Factor che ci aiuterà ad aggiungere qualcosa in più rispetto al solo sport.

Jacques Brunel risponde alle domande del pubblico in sala: “abbiamo lavorato abbastanza, a volte in difficoltà ma abbiamo avuto la giusta mentalità. Le partite di test match sono state soddisfacenti ma 1 è da dimenticare. Non abbiamo avuto in questi 4 anni una continuità sulla performance e sulla qualità. Abbiamo fatto partite interessanti e perso partite invece che potevamo vincere. Oggi la sfida è quella di fare 4 partite mantenendo la stessa qualità e lo stesso livello. Abbiamo lavorato in modo differente rispetto al solito cercando di lavorare sopratutto sull’unione di squadra. Speriamo di creare il dubbio ad una squadra come la Francia abituata ad andare in semifinale.”

Prende parola Luigi Troiani che ci aggiorna sulla situazione infortuni: “forte trauma al polpaccio per Sergio Parisse e con l’operazione abbiamo eliminato quasi totalmente l’ematoma, non sarà utilizzabile per la Francia ma speriamo di averlo in campo contro il Canada. Garcia ha fatto grossi progressi e valuteremo lunedì o martedì mattina se utilizzato per la prima partita contro la Francia.”

 

Il calendario con tutte le partite, date, orari e stadi della Rugby World Cup 2015

Tutti i convocati della Rugby World Cup 2015

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!