x

x

Sono stati mesi travagliati quelli dell’ala azzurra Leonardo Sarto. Il 26enne padovano è fermo da quasi un anno dopo che l’inverno scorso era stato operato alla spalla, un intervento che però non era andato a buon fine tanto da essere costretto a una nuova operazione chirurgica in estate, questa volta in Italia. Il recupero è andato nel migliore dei modi ma nel frattempo Sarto ha saltato il 6 Nazioni con l’Italia e ha dovuto attendere sino ad oggi per un nuovo ingaggio.

Stamattina Leo Sarto (1,92 m x 93 kg) ha firmato un contratto fino a fine stagione con i Leicester Tigers di coach Geordan Murphy. L’obbiettivo del giocatore è tornare in forma e tornare in Nazionale maggiore in vista della Rugby world Cup 2019 in Giappone.

Il 34 volte azzurro (8 mete) nelle ultime due stagioni in Scozia con Glasgow ha collezionato 18 presenze e segnato 9 mete. Nel periodo di riabilitazione si è allenato con il Rugby Colorno, club di Serie A dove gioca il fratello Jacopo. Il mese scorso il periodo di prova a Bristol con i Bears ed infine la firma con uno dei club più prestigiosi d’Inghilterra e della Premiership, i Leicester Tigers.

 

 

 

 

 

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte