Rugby Femminile: La composizione dei due gironi di Serie A

Le Federazione Italiana Rugby ha reso note la composizione dei due Gironi del prossimo campionato di Serie A di Rugby Femminile. I gironi sono stati composti per logica territoriale come per la Serie A maschile, il campionato inizierà domenica 2 ottobre.
Le campionesse per due anni consecutivi Valsugana Padova sono inserite nel Girone 1 con le due volte finaliste Rugby Monza e con Benetton Treviso, CUS Torino, Rugby Rivera 1975, Rugby Colorno, CUS Pavia, CUS Ferrara e la “matricola” Villorba Rugby.
Il Girone 2 è composto da Rugby Cogoleto, Rugby Bologna 1928, Rugby Belve NeroVerdi, Frascati Rugby Club 2015, Donne Etrusche Rugby e per il primo anno, da CUS Pisa, Montevirginio Mini Rugby e I Cavalieri Prato.
Domani la Commissione Organizzatrice della FIR renderà noto il calendario della prima fase.
Serie A Femminile 2016/17:
Girone 1: Valsugana Padova, Rugby Monza, Benetton Treviso, CUS Torino, Rugby Rivera 1975, Rugby Colorno, CUS Pavia, CUS Ferrara, Villorba Rugby.
Girone 2: Rugby Cogoleto, Rugby Bologna 1928, Rugby Belve NeroVerdi, Frascati Rugby Club 2015, Donne Etrusche Rugby, CUS Pisa, Montevirginio Mini Rugby, I Cavalieri Prato.
Foto Elena Barbini