x

x

Non è riuscito a Guy Novès l'addio perfetto al suo Stade Toulousain, al termine di un match molto combattuto ma non molto spettacolare a spuntarla è stata Clermont.

Nel corso di tutto il match le due squadre si sono rincorse a suon di calci con Clermont sempre pronta all'allungo e Toulouse a rincorrere.

Sembrava che la partita si fosse sboccata a inizio secondo tempo quando Maxime Medard si è inserito nella linea offensiva di Tolosa ed è riuscito ad andare a marcare l'unica meta dell'incontro.

Clermont non si è scomposta ed ha continuato con la sua tattica di prendere tutti i punti possibili, alla fine è stata decisiva la staffetta tra numeri 10, entrato Brock James per Camille Lopez le kicking duties sono ricadute su di lui e l'australiano non ha fallito. Prima ha trasformato il calcio guadagnato da una mischia chiusa che ha portato nuovamente in vantaggio Les Jaunards, poi si è inventato il drop dell'allungo a +4 a tre minuti dalla fine.

Tolosa non è più riuscita a rientrare e a Guy Novès non è rimasto che salutare i suoi sostenitori senza poter alzare l'ennesimo titolo. Ora l'attende la panchina del XV de France.

Ad attendere Clermont allo Stade de France a Parigi c'è già lo Stade Français di Sergio Parisse.

 

Barrage di Top14 Risultati e Statistiche

Semifinali di Top14 RISULTATI STATISTICHE e Formazioni

TUTTO IL TOP14 SU RUGBYMEET NEWS, HIGHLIGHTS E PARTITE

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!