x

x

La partecipazione alla Coppa del Mondo 2019 per il sudafricano Aphiwe Dyantyi (1,82 m x 80 kg) è in forte dubbio, l’ala dei Lions e degli Springboks è risultato positivo a una sostanza vietata.

Dyantyi è risultato positivo dopo un test anti doping, ad incriminarlo un campione di urina somministrato il 2 luglio durante un raduno con la nazionale sudafricana. Lo scorso 14 agosto la pubblicazione dei risultati del test analizzati dal Sudafrica Institute for Drug-Free Sport (SAIDS).

Il 24enne, vincitore del World of the Rugby Breakthrough Player of the Year 2018, e il suo agente hanno richiesto le contro analisi, un secondo test sul campione “B”, ma le probabilità che venga selezionato nella squadra per la Rugby World Cup sono remote.

Aphiwe Dyantyi, 13 caps e 6 mete con il Sudafrica, ha dichiarato: “Vorrei mettere a registro quanto segue; Voglio negare di aver mai preso qualsiasi sostanza proibita, intenzionalmente o negligentemente per migliorare le mie prestazioni sul campo. Credo nel duro lavoro e nel fair play. Non ho mai barato e mai lo farò.”

 

 

 

Il calendario e gironi della Rugby World Cup

 

 

Scopri la nuova liena di palloni RM