x

x

Benetton Rugby ha comunicato ufficialmente i nomi dei giocatori in partenza che non vestiranno la prossima stagione il bianco verde. Oltre a Buondonno e Filippetto, che hanno cambiato maglia già da metà stagione, salutano Treviso il terza linea azzurro Francesco Minto, il pilone Matteo Zanusso, e i tre stranieri Marty Banks, Whetu Douglas e Michael Tagicakibau.

Benetton inizierà a breve la preparazione per la nuova stagione, il primo giorno ufficiale di allenamento è fissato per lunedì prossimo 21 maggio.

Si apprestano a lasciare il club:

Francesco Minto (terza linea, 8 stagioni, 110 caps, 25 punti)

Matteo Zanusso (pilone, 4 stagioni, 71 caps, 5 punti)

Marty Banks (mediano d'apertura, 1 stagione, 16 caps, 83 punti)

Whetu Douglas (terza linea, 1 stagione, 13 caps)

Michael Tagicakibau (ala, 2 stagioni, 12 caps, 10 punti)

 

Durante la stagione avevano già lasciato il club:

Andrea Buondonno (ala, 2 stagioni, 11 caps, 7 punti) passato al Mogliano Rugby

Filippo Filippetto (pilone, 3 stagioni 11 caps) passato al Petrarca Rugby

 

Il direttore sportivo Antonio Pavanello ha dichiarato: "La nuova stagione è ormai alle porte, lunedì (21 maggio, ndr) comincerà la preparazione in vista dei prossimi impegni amichevoli che si terranno nel mese di agosto. Come già ripetuto in diverse occasioni, l'intento era quello di mantenere salda l'ossatura della squadra andando ad inserire soltanto i tasselli reputati validi per sostituire coloro che andranno via perché non reputati idonei al nostro progetto, o coloro che avremmo voluto confermare ma che per motivi economici o familiari non è stato possibile trattenere. Ed è proprio ai ragazzi che ci lasceranno che a nome di tutta la società auguro un proseguo di carriera e di vita ricco di soddisfazioni, ringraziando in particolar modo chi come Francesco e Matteo hanno indossato i nostri colori per più stagioni dimostrando impegno e grande professionalità”.

 

Foto Alfio Guarise