x

x

De Carli “l'attenzione sui dettagli sarà massima”

La Nazionale ha ripreso ad allenarsi in raduno in preparazione della prima partita con il Galles in programma domenica alle 15.00. Gli azzurri esordiranno nel 6 Nazioni all’Olimpico davanti al pubblico di casa. 

Torna a far parte del gruppo di O’Shea Simone Favaro, il flanker era stato a riposo con Glasgow per un infortunio ma dovrebbe rientrare in campo proprio per il match contro il Galles. Situazione diversa invece per l’italo-sudafricano Dries Van Schalkwyk che sta recuperando da una distorsione alla caviglia destra.

Il tecnico dei trequarti Mike Catt intervistato da FIR: “Stiamo continuando a lavorare sui nostri obiettivi. Ogni giocatore segue la propria linea di lavoro e siamo carichi e concentrati in vista dei prossimi impegni”.

Sempre da FIR Giampiero “Ciccio” De Carli, tecnico degli avanti della Nazionale: “Dobbiamo essere pronti in ogni singolo momento e dare più del 100%. Al 6 Nazioni affrontiamo sempre squadre che sono più avanti di noi nel ranking. Il Galles? E' un'ottima squadra e lo ha dimostrato anche nei test di Novembre. Noi stiamo lavorando duramente sia sul lato tecnico che su quello mentale, aspetto su cui Conor O'Shea punta tantissimo. L'attenzione sui dettagli sarà massima e cercheremo di limare gli errori che hanno compromesso il risultato nell'ultima partita di novembre contro Tonga”.

La lista dei giocatori convocati per il 6 Nazioni

 

Il calendario del 6 Nazioni

Foto Alfio Guarise