x

x

Rugby Colorno e Lazio Rugby 1927 si fanno due regali di Natale aggiungendo alla propria rosa due seconde linee che promettono peso e centimetri al pacchetto di mischia. Presentati Lubabalo “Giant” Mtyanda (Colorno) e Gianluca Broglia (Lazio). 

 

Il Rugby Colorno, attualmente al 3° posto in classifica, da il benvenuto a una vecchia conoscenza italiana, si tratta del 35enne sudafricano Lubabalo “Giant” Mtyanda (2,00 m x 148 kg) che a Rovigo con Casellato ha vinto l’ultimo scudetto senza però essere schierato in finale al Plebiscito contro Petrarca. Giant ha lasciato a metà stagione lo Sporting Club Mazamet della Federal 1 francese per raggiungere nel parmense il suo ex allenatore. “Penso sia il giocatore di peso che mancava alla nostra rosa per rendere ancor più performante il pacchetto di mischia. Giant ci sarà sicuramente utile nelle fasi statiche vista la sua mole” ha dichiarato Casellato riguardo all’ex giocatore di Sharks e Southern Kings.

 

La Lazio Rugby che occupa l’ultima posizione del Top10 annuncia l’ingaggio del seconda linea classe '98 Gianluca Broglia (1,95 m x 110 kg), italo-argentino proveniente dal club Los Tilos partecipante al campionato URBA della provincia di Buenos Aires. Coach Alfredo De Angelis potrà sfruttare a pieno le qualità del nuovo innesto in preparazione del girone di ritorno in cui la Lazio è chiamata a una impresa per raggiungere una salvezza che, con 5 punti di distacco dalla penultima Mogliano (che però ha 2 partite da recuperare ndr), non sembra certo una missione facile.

 

 

 

Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Stefano Delfrate

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet