Jean De Villiers termina la carriera in maglia Springbok, il saluto a uno dei capitani più grandi della storia

109 presenze con la maglia della Nazionale Sud Africana, 27 mete a livello internazionale, lo scorso anno contro il Galles si è infortunato gravemente al ginocchio, infortunio che ha di fatto compromesso la sua carriera. Ma, Jean De Villiers (34 anni, 1,91 m x 103 kg)) ha lottato duramente, quasi un intero anno per poter rientrare e guidare i suoi compagni di squadra in questo sfortunato mondiale.
La partita vinta contro le isole Samoa (46-6) ha rimesso in carreggiata i Books, ma purtroppo Jean si è procurato una grave frattura della mascella. Ieri il capitano ha annunciato a tutto il mondo il suo ritiro effettivo dalla scena internazionale.
E stato un durissimo e tristissimo annuncio per tutto il suo paese, per i suoi compagni, ma anche per i suoi avversari che lo hanno sempre ammirato e rispettato.
Dan Carter postando su Instagram una foto di De Villiers ha commentato: E stato un onore e un piacere poter giocare contro un avversario così forte e leale, potersi affrontare in così tanti test mi ha sempre dato grande ispirazione, è stato un grandissimo esempio dentro e fuori dal campo.
Fonte: sport24.co.za
Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche