x

x

Si sono appena concluse le ultime tre sfide della quarta giornata di Eccellenza 2017/18 che ha visto risultati stupefacenti. I Medicei dominano il match in casa del Mogliano, con uno stupendo Stefano Basson i fiorentini portano a casa una vittoria con bonus offensivo.

Calvisano vince di misura contro il Petrarca, quest ultimo troppo falloso, che colleziona due gialli e un rosso. Vittoria anche per le Fiamme Oro contro Reggio, che cerca nel finale di trovare la meta del bonus difensivo, purtroppo senza successo.

 

Patarò Calvisano-Petrarca Padova  19-16

Petrarca, in vantaggio dopo pochi minuti dall'inizio dell'incontro grazie ad una meta tecnica, rovina tutto con un giallo a Santamaria e un cartellino rosso a Romulo Acosta che lascia i suoi in quattordici. Calvisano ne approfitta, ma non abbastanza. Patarò va a segno con Zdrilich. Petrarca troppo falloso, si becca un altro giallo, stavolta a Lamaro. Al 39' Semenzato porta in vantaggio il Calvisano con una meta. Nel finale lunga sofferenza per il Calvisano che subisce la pressione del Petrarca nonostante la superiorità numerica ma alla fine è Patarò a portare la sfida a casa. Finisce 19-16.

 

Mogliano-I Medicei  10-49

Un inizio favoloso per I Medicei, visibilmente superiori a Mogliano, capaci di impostare una manovra offensiva molto pericolosa. La squadra di Firenze va in vantaggio con al 14 con la meta di Ross McCann; i fiorentini allungano quattro minuti dopo con Boccardo, poi al 26' Basson va al drop dopo un'azione prolungata nei 22 di Mogliano. I Medicei ormai stanno dominando il match, e vanno a mettere a segno un'altra marcatura con Griff. Nella ripresa I Medicei, sempre eccellenti, allungano nel risultato grazie a Stefano Basson, che segna un drop e due piazzati e porta i suoi sul 3-37. Continua l'azione offensiva de I Medicei che vanno a marcare altre due mete, portandosi sul 3-49. Ad 80' inoltrato (+5 minuti), Mogliano ha tempo per la meta della bandiera. Finisce 

 

Rugby Reggio-Fiamme Oro 13-27

Fiamme che sbloccano il risultato al 16' con Michele Sepe. Passano appena tre minuti, Filippo Cristiano sfrutta un buco nella difesa di Reggio e può involarsi in meta. Azione prolungata del Reggio a pochi metri dalla linea di meta delle Fiamme, che però non sortisce nulla, e gli ospiti riescono a stanare l'azione offensiva. Reggio accorcia le distanze con il piazzato di Gennari al 30', ma appena due minuti dopo le Fiamme vanno a segno con una terza marcatura, quella di Jacopo Bianchi. Ma Reggio non cede, al 76' i padroni di casa vanno a segno con du Preez e all'80° riescono a condurre un'azione multifase ad un passo dalla linea di  meta delle Fiamme... ma nulla di fatto. Finisce 13-27.

 

Foto Daniel Cau

Risultati e classifica di Eccellenza - clicca sul match per tabellino e statistiche