Mike Phillips saluta i Dragoni, non giocherà più con il Galles

Il mediano di mischia gallese Mike Phillips ha annunciato il suo ritiro dal rugby internazionale con la maglia del Galles. Il 33enne saluta e ringrazia la Welsh Rugby Union dopo 99 caps (94 con il Galles e 5 con i British & Irish Lions). Attualmente in forza al Racing 92 Phillips è stata una novità nel panorama rugbystico mondiale nel 2003 quando esordì con la Romania, le sue misure da terza linea (1,91 m x 104 kg) erano inusuali per il ruolo di mediano di mischia fino a quel giorni riservato ai giocatori più piccoli, pensiamo ai vari Gregan, Stringer e Troncon che hanno fatto la storia del ruolo . Mike Phillips era nella rosa del Galles alla Rugby World Cup ma non è mai stato schierato in campo da Warren Gathland.
Le sue dichiarazioni su PlanetRugby:E stato un sogno giocare per il Galles, significava tutto per me ed è una sensazione incredibile aver rappresentato il proprio paese. Per me è stato un privilegio."
Ringrazio la famiglia e gli amici, gli allenatori e la Welsh Rugby Union, tutti quei grandi giocatori con cui ho avuto la fortuna di giocare con e contro e, naturalmente, i fantastici fan gallesi per il loro grande sostegno.