x

x

Terza settimana di allenamenti per l’Inghilterra nella base di Treviso, in Italia. Durante le dure sessioni fisiche e tecniche di preparazione alla Coppa del Mondo di rugby la nazionale inglese e quella italiana hanno trovato il momento per confrontarsi in un allenamento contrapposto.

Questo tipo di allenamenti, solitamente divisi in reparti, sono molto utili perché, a differenza dei compagni di squadra, la linea dei trequarti dell’Italia non conosce le giocate di quella dell’Inghilterra e viceversa. Anche nell’allenamento dei pacchetti di mischia si tratta di un vero e proprio banco di prova contro un avversario durissimo.

Commenta soddisfatto Eddie Jones, capo allenatore dell’Inghilterra:

“E’ molto importante allenarsi contro una squadra che non conosce le nostre giocate. Questi allenamenti contrapposti sono molto utili sia per noi che per l’Italia, i due staff tecnici penso vadano molto d’accordo, si riesce a lavorare molto bene. Soprattuto siamo riusciti a non “litigare” in allenamento come invece era successo nell’allenamento contrapposto alla Georgia nel periodo del 6 Nazioni” sorride Eddie Jones.

A fine delle dure sessioni di allenamento cosa c’è di meglio di un buon gelato? Provare per credere. Ecco il video servizio dell’Inghilterra al Training Camp di Treviso.

 

 

 

I 38 convocati dell’Inghilterra per il Training Camp di Treviso (Italia)

 

I test match dell’Inghilterra in preparazione alla Rugby World Cup 2019:

Domenica 11 agosto
Ore 15.00 Inghilterra v Galles (Londra) – diretta Sky Sport

Sabato 17 agosto
Ore 15.15 Galles v Inghilterra  (Cardiff)

Sabato 24 agosto
Ore 16.00 Inghilterra v Irlanda (Londra)

Sabato 6 settembre
Ore 20.45 Inghilterra v Italia (Newcastle)

 

 

I gironi e il calendario partite della Rugby World Cup 2019

Clicca qui per i prezzi dei biglietti della RWC2019

Foto Elena Barbini

 

 

La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet