x

x

Si concretizza quanto anticipato da Rugbymeet un paio di settimane fa, Ivan Nemer entra a far parte ufficialmente della rosa del Benetton Rugby per la stagione 2020/21.

Nemer, pilone sinistro argentino nato a Mar del Plata il 22 aprile 1998, ha mosso i primi passi con la palla ovale nel Bigua Rugby Club distinguendosi successivamente con le nazionali giovanili Pumitas U18 prima, e U20 dopo.

L’arrivo di Ivan Nemer si è reso necessario a causa degli infortuni che hanno colpito il lato sinistro della prima linea bianco verde, parliamo dei piloni Derrick Appiah (rottura del tendine del gran pettorale sinistro), Matteo Drudi (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro) e Federico Zani (rottura legamento crociato ginocchio destro) che rimarranno lontano dai campi per diversi mesi. Il giocatore sarà probabilemtne impiegato nel derby con le Zebre del 21 agosto. 

Il pilone argentino era arrivato a Treviso lo scorso gennaio in virtù dell’accordo tra Benetton Rugby e Casale Rugby che ha permesso ad Ivan di allenarsi con entrambi i club, con la possibilità di disputare il campionato di Serie A poi annullato dal covid-19.

 

Il direttore sportivo Antonio Pavanello: “Ringraziamo il Casale Rugby per la preziosa collaborazione che ha permesso l’arrivo a Treviso di Nemer. Un accordo che si è dimostrato proficuo per l’atleta, il quale ha sfruttato questi mesi per farsi notare mostrando le sue qualità e facendosi trovare pronto non appena chiamato in causa. Ivan è di fatto un pilone giovane, di prospettiva, molto prestante fisicamente e dotato di buona mobilità.”