x

x

I Lyons Piacenza tornano sul mercato dopo il forfait di due giocatori importanti, con l’apertura/estremo e piazzatore Troy Nathan fuori per tutto il resto della stagione a causa dell’operazione al ginocchio e dopo la partenza della seconda linea rumena Mahu i Lyons avevano due posti liberi nella lista degli stranieri da poter schierare. Ieri il club piacentino ha ufficializzato l’acquisto del pilone scozzese Nick Fraser e dell’utility back australiano Tom Hill (foto). 

Nick Fraser dicono possa giocare sia pilone destro che sinistro, ha vestito le maglie del Boroughmuir RFC in Premiership scozzese e quella dei North Harbour Rays in Australia, squadra con cui ha giocato fino ad ora. In passato è stato selezionato per la Scozia U19 e U20. 

Tom Hill può ricoprire qualsiasi ruolo nella linea dei trequarti, cresciuto sportivamente nei Gordon Highlanders nel 2013 è stato convocato nell’Accademia Nazionale Australiana (ARU National Academy) e ha debuttato con i NSW Warathas A avendo anche l’occasione di sfidare Samoa. Nel 2014 è stato nominato miglior centro della Shute Shield. Dal 2014 grazie alle sue doti ha ottenuto un contratto da professionista con i Greater Sydney Rams in NRC.

Entrambi i giocatori sono una conoscenza di Sam Ward, numero 8 australiano da questa stagione in forza ai Lyons e per l’appunto proveniente dai North Harbour Rays

 

Nick Fraser

Ruolo: Pilone destro/Pilone sinistro

Nato a: Edimburgo (Scozia) il 18/05/1991

Peso: 112,5 kg

Altezza: 1,78 m

 

Tom Hill

Ruolo: Utility back

Nato a: Sydney (Australia) il 20/10/1989

Peso: 100 kg

Altezza: 1,93 m

 

Risultati e classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!