Tolone: Coach Mike Ford “Vogliamo giocare un buon rugby”

Domani alle 18.30 il Tolone del nuovo coach Mike Ford scenderà in campo al Mayol contro il Grenoble nel 9° turno di Top14. Sarà la prima con l’inglese Mike Ford alla guida del Tolone dopo l’esonero di Diego Dominguez.
Da Sky Sport le dichiarazioni di Mike Ford: “Boudjellal mi ha chiesto semplicemente di mettere in atto il game plane. Il nostro rugby, come il rugby moderno, è un gioco di attacco in base alla situazione. Ovviamente mi ha messo fretta perché vogliamo giocare fin da subito un buon rugby.”
Riguardo all’esonero di Dominguez: “Siamo stati tutti un po' sorpresi, all'inizio della settimana, perché non ce lo aspettavamo affatto” ha ammesso il tallonatore e capitano Guilhem Guirado.
“Ma poi ci siamo concentrati sulla partita contro il Grenoble perché questa è la cosa più importante. Noi come giocatori abbiamo bisogno di fare meglio di quanto abbiamo fatto nella nostra ultima partita.”
Sul licenziamento di Dominguez, Boudjellal ha detto: “Non ero contento di quello che stavo vedendo. Se fossi un tifoso del Tolone non me la sentirei di comprare un biglietto per venire allo stadio”.
Tolone affronterà il Grenoble penultimo in classifica e potrà approfittare dello scontro diretto tra Montpellier e La Rochelle per guadagnare posizioni in Top14, attualmente il club del presidente Boudjellal è al quarto posto proprio dietro a queste due squadre.