x

x

In questi ultimi mesi è stato uno dei giocatori inglesi più seguiti per via dei pareri contrastanti sul fatto di farlo giocare o meno alla RWC. Sam Burgess a suon di prestazioni si è poi conquistato la maglia della rosa per l'evento più importante della stagione mettendo a tacere tutti quelli contro.

Arriva da Bath però la notizia che il giocatore ha deciso di lasciare il campionato di Aviva Premiership per rientrare in Australia con il club precedente, i South Sydney Rabbitohs. Arrivato in Premiership ad ottobre del 2014, il giocatore stava facendo molto bene con il club ma purtroppo per il coach Mike Ford non c'è stato nulla da fare, Burgess vuole tornare al League. Le parole del coach "speravamo che Sam rimanesse a Bath, stava lavorando bene e si stava integrando molto bene nel rugby union dimostrando di poter diventare un grande giocatore anche in questa disciplina. Purtroppo per problemi personali tornerà in Australia, fortunatamente abbiamo giocatori di altissimo livello nel nostro Club, anche senza Sam la squadra potrà comunque concentrarsi sul campionato e sulle coppe europee".

Se l'intento del giocatore era guadagnarsi la Coppa del Mondo, beh lui ci è riuscito in pieno, probabilmente è andata peggio a chi ha voluto investire su di lui.

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!