x

x

Owen Farrel è stato citato per il placcaggio pericoloso portato al mediano di mischia degli Wasps Dan Robson al 51 minuto della semifinale di Champions vinta per 24-17 al Madjeski Stadium sabato. Farrell è stato citato secondo la Legge 10.4 (e), placcaggio pericoloso, dal citing italiano Stefano Marrama. Guarda il video del placcaggio di Farrell.

Sanzioni: 2 settimane range basso, 6 settimane range medio, da 10 a 52 settimane range alto.

Joe Marler  è stato citato per aver dato un calcio in testa al 26mo minuto della vittoriosa semifinale di Challenge Cup al tallonatore del Grenoble Armand Heguy. Marler, al rientro dopo la squalifica  è stato citato secondo la Legge 10.4 (c), calcio ad un avversario, dal citing scozzese Iain Goodall.

Sanzioni: 4 settimane range basso, 8 settimane range medio, da 10 a 52 settimane range alto.

Owen Farrell era stato sanzionato con un cartellino giallo, ma la pericolosità dell’intervento era evidentissima, il mediano degli Wasps è stato portato fuori dal campo in barella e con la maschera ad ossigeno.

Il calcio in testa di Marler è stato quasi veniale ma sicuramente brutto da vedere su un campo da rugby e tutto sommato, da un giocatore che rientrava da una squalifica per aver dato dello zingaro a un avversario ci si sarebbe aspettata più “attenzione”.

 

Clicca qui per le formazioni, il tabellino e le statistiche di Harlequins-Grenoble

Clicca qui per le formazioni, il tabellino e le statistiche di Saracens-Wasps

Le semifinali di Champions Cup e Le semifinali di Challenge Cup