x

x

Novità nel Super Rugby Aotearoa sponda Hurricanes. Julian Savea, 29 anni, ha salutato Tolone ed è tornato di recente in Nuova Zelanda a causa della pandemia di Covid-19. In queste settimane si è parlato di un suo possibile ingaggio nel Super Rugby o nella Rugby League, oggi l’annuncio del ritorno di “the bus” con i suoi Hurricanes.

 

Il potente finisher sostituisce l'ala Ben Lam che nel fine settimana ha giocato la sua ultima partita per i “Canes” pronto a trasferirsi in Francia a Bordeaux. Da Wellington partirà anche l’altra ala sudafricana Kobus Van Wyk direzione Leicester Tiger, tutto questo fa presagire a un contratto di almeno due anni per l’ala All Blacks.

Risultati e classifica del Super Rugby Aotearoa - clicca sul match per tabellino, formazioni e statistiche

“Julian ha giocato 100 partite per gli Hurricanes ed parte della storia del club. Non vediamo l'ora di vederlo in campo per l'esperienza che può portare da qui alla fine del campionato. Aiuterà i ragazzi a crescere e sarà utile all’ala” ha detto l’head coach degli Hurricanes Holland appena prima della settimana di riposo.

 

L’arrivo di Savea (1,92 m x 108 kg) però coincide con due gravi infortuni in rosa, Fraser Armstrong e Ngani Laumape sono stati esclusi per il resto della stagione a causa di fratture ossee.

 

Julian Savea (54 caps e 46 mete con gli All Blacks) è ora pronto per scendere in campo con suo fratello Ardie, chissà se potrà indossare di nuovo la maglia giallo nera l’8 agosto, data del prossimo match con i Chiefs.

 

 

 

Risultati e classifica del Super Rugby Aotearoa - clicca sul match per tabellino, formazioni e statistiche

Foto Super Rugby