x

x

Si rinnoverà dal 1° al 3 maggio l’appuntamento con l’esposizione dei cimeli del Rugby a Buonconvento, uno dei borghi medioevali più belli d’Italia a pochi chilometri da Siena.

Ad ospitare, per il secondo anno consecutivo, parte della collezione de Il Museo del Rugby la Sala delle Colonne, spazio espositivo situato all’interno del settecentesco Palazzo Comunale, situato in Via Soccini, 32.

L’evento si inserisce nuovamente all’interno della manifestazione L’Eroica Sud, costola de L’Eroica, cicloturistica d’epoca più amata al mondo che si svolge dal ’97 generalmente nel mese di ottobre e che si snoda lungo due percorsi di 135 o 205 km di strade bianche. L’Eroica Sud che si correrà nella giornata del 3 maggio snodandisi lungo tre percorsi (25, 66 e 89km) tra la val d'Arbia, la Val d'Orcia e gli affascinanti Vigneti del Brunello.

A far da cornice all’Eroica Sud una parte della collezione ovale che lascerà la sua sede permanente a pochi passi da Roma per trasferirsi nel piccolo borgo nel cuore delle Crete Senesi domani nel primo pomeriggio. 

Il Taglio del Nastro è fissato alle 10.00 di venerdì 1° maggio. La mostra rimarrà aperta, con ingresso libero, fino alle 18.00 di domenica 3 maggio.

Testimonial dell’evento Mauro Bergamasco, terza linea dell’Italia e delle Zebre. Sarà presente all’inaugurazione della mostra anche anche il giornalista di Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, penna del Rugby e del Ciclismo.

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!