Kieran Crowley ha dato le dimissioni da Head Coach del Canada

Kieran Crowley che ha guidato il Canada in ben 2 Rugby World Cup ha dato le dimissioni da Head Coach dal momento che ha accettato il ruolo di allenatore in un club europeo, ad annunciarlo il general manager di Canada Rugby Jim Dixon. Sarà il Benetton come si vocifera da tempo?
Al suo posto prenderà l'interim l'allenatore del Canada donne Francois Ratier e guiderà i Maple Leaf all'esordio nell' Americas Rugby Championship che inizierà il 6 febbraio contro l'Uruguay. Il neo allenatore aveva guidato la nazionale femminile allo storico secondo posto nella coppa del mondo di categoria nel 2014 in Francia. I programmi delle due nazionali in questa prima fase non interferiranno tra di loro nel frattempo Canada rugby ha già aperto le ricerche per il nuovo head coach.
Gareth Rees, storico ex giocatore della nazionale e manager del programma rugby per il Canada maschile, ha dichiarato "Ci spiace molto che Kieran abbia lasciato il suo posto, gli siamo grati del lavoro svolto negli ultimi 8 anni. Auguriamo a lui e alla sua famiglia tutto il meglio in vista della sua nuova avventura da allenatore in Europa".
Crowley aveva accettato il prolungamento del contratto a fine dicembre ma ad inizio settimana ha informato la federazione delle sue dimissioni. Dopo le dimissioni di Umberto Casellato, che ci sia il posto da capo allenatore al Benetton dietro tutto questo?
Non ci resta che aspettare, a breve lo sapremo.