x

x

Seconda settimana di allenamenti al centro sportivo La Ghirada di Treviso per i 38 giocatori dell’Inghilterra. La nazionale inglese terminerà la seconda settimana in preparazione dei Mondiali il 2 agosto, weekend libero, e poi di nuovo a Treviso dal 28 agosto al 5 settembre per l’ultima sessione di allenamenti in preparazione del primo test pre-mondiale in programma contro il Galles.

Il CT Eddie Jones è molto soddisfatto delle strutture messe a disposizione dal Benetton Rugby: “ottimi i campi da gioco, fantastiche le palestre e le strutture di recupero fornite dal Benetton” commenta l’allenatore del XV della Rosa dal Gazzettino.

In settimana c’è stato spazio anche per una cena a cui hanno partecipato l’Head Coach della nazionale inglese Eddie Jones, Luciano Benetton e lo staff tecnico del Benetton Rugby, “un modo per fare due chiacchiere e avere uno scambio di opinioni con un'autorevole fonte esterna” dichiara il presidente bianco verde Amerino Zatta, anch’esso presente alla serata.

“Ovviamente siamo felici e onorati di avere l'Inghilterra ospite nel nostro centro sportivo. Tuttavia, non è stata assolutamente una cosa semplice: il tutto, infatti, è stato preceduto da numerose verifiche, soprattutto a livello di strutture e impianti. Ci sono stati parecchi incontri con alcuni membri dello staff inglese, anche perché l'Inghilterra non è venuta a Treviso per preparare una partita qualsiasi ma per preparare un Mondiale” conclude Zatta dal Gazzettino.

 

Infortunati:

Non sono ottime le notizie riguardo le condizioni fisiche del terza linea Brad Shields, il 28enne rimarrà assente per circa sei settimane per l'infortunio al piede, ciò significa che perderà quasi tutti i test pre mondiale e il suo impiego sarà in dubbio sino all’apertura della Coppa del Mondo.

L'ala dei Exeter Chiefs Jack Nowell è tornato in Inghilterra per un intervento chirurgica di routine alla caviglia. Nowell si era infortunato durante la finale di Premiership contro i Saraceni a giugno.

Buone notizie invece per i giocatori Saracens George Kruis e Mako Vunipola che sono quasi pronti al rientro dopo un breve infortunio.

Presto Eddie Jones ridurrà il gruppo dei 38 convocati ai 31 che partiranno per il Giappone, chi potrebbe rientrare nei piani del CT è l’ex capitano Chris Robshaw, un assente di alto profilo che sta aspettando dietro le quinte una possibile chiamata in sostituzione proprio di Shield.

 

 

Nei test match Pre Mondiale l'Inghilterra giocherà contro il Galles (11 e 17 agosto) e l'Irlanda (il 24 agosto) a Twickenham e contro l'Italia (6 settembre) a Newcastle.

L'Inghilterra esordirà in Coppa del Mondo contro Tonga a Sapporo (22 settembre), successivamente sfiderà gli USA a Kobe (26 settembre), l’Argentina a Tokyo (5 ottobre) e la Francia a Yokohama (12 ottobre).

 

I 38 convocati dell’Inghilterra per il Training Camp di Treviso (Italia)

 

I gironi e il calendario partite della Rugby World Cup 2019

Clicca qui per i prezzi dei biglietti della RWC2019