x

x

Partita non spettacolare a Porth Elizabeth ma molto intensa tra due squadre che non hanno voluto assolutamente lasciare spazio all'avversario in caccia della seconda vittoria e del successo nella serie.

Nel primo tempo ha subito condotto le danze che è andata in avanti sfruttando il giallo preso da Willie Le Roux rispondendo al calcio iniziale di Elton Jantjies con la meta di Luke Marshall e i calci di Jackson, solo a tempo scaduto Jp Pietersen è riuscito a marcare la meta che ha chiuso la frazione sul 13-10.

Il secondo tempo è stato meno prolifico ed ha visto solo 3 calci di punizione tra i pali, 2 del Sud Africa e 1 dell'Irlanda che ha sofferto la maggior fisicità sud africana anche se negli ultimi dieci minuti ha giocato tutte le cartucce possibili imbastendo due attacchi infiniti da oltre 20 fasi infrangendosi tuttavia nella rocciosa difesa degli Springboks. Su un tenuto a terra verde dentro i 22 avversari si è chiuso il match sul 19-13.  Il Nelson Mandela Stadium di Porth Elizabeth è rimasto imbattuto!

 

Foto Twitter South African Rugby

 

Tabellino statistiche e formazioni di Sud Africa - Irlanda

 

Il programma e i risultati di tutti i test match di giugno