Test match: sud africa-scozia, la preview

Si avvicina un match che non è mai scontato, il Sud Africa schiera un XV "sperimentale" senza i giocatori sotto contratto in Europa che si godono un pò di meritato riposo prima dell'inizio del Championship. Sarà veramente interessante valutare le qualità di Handrè Pollard e Lwazi Mvovo, nonchè la solidità di Lood de Jager in seconda linea. In panca vanno per la prima volta giocatori che hanno fatto il debutto in SuperRugby solo quest'anno...van der Merwe, Lewies, Mohoje e Boshoff ed è evidente che Heyneke Meyer vuole allargare e "ringiovanire" la base di scelta dei suoi giocatori per la RWC.
D'altro canto Vern Cotter sta costruendo la sua Scozia e punta anche su volti nuovi e a dare una nuova fisionomia di gioco alla squadra, sino ad ora ci è riuscito daql momento che abbiamo visto gli highlanders produrre prestazioni interessanti e inanellare un 3 su 3 in trasferta.
Ci attendiamo un match giocato a viso aperto e con un buon punteggio, come al solito i primi 8 si guadagneranno la vittoria e glia ltri 7 decideranno di quanto. Pronostichiamo gli Springboks vincenti di 13!
|
Sabato 28 giugno ore 17.00
Nelson Mandela Bay Stadium, Port Elizabeth
Arbitro: Glen Jackson (New Zealand)
Assistenti: Romain Poite (France), Marius Mitrea (Italy)