x

x

Sono stati annunciati oggi i calendari di RaboDirect PRO12 per la nuova stagione 2013/2014, che prenderà il via nel fine settimana del 6-7-8 settembre prossimo.

Un inizio posticipato di una settimana rispetto allo scorso anno, quando i Leoni iniziarono il 31 agosto, ma confermato per quanto riguarda campo di gioco ed avversario.

La formazione di Franco Smith esordirà, infatti, ancora una volta a Monigo affrontando la squadra gallese degli Ospreys.

Prima trasferta sempre in Galles, là dove si concluse l'ultima stagione, al Parc y Scarlets di Llanelli.

La conclusione della stagione regolare avverrà comunque sempre nella terra dei dragoni, ma questa volta a Newport nel fine settimana del 9-10-11 maggio 2014.

La finale, dopo le semifinali del 16 e 17 maggio, si disputerà poi sabato 31 maggio 2014.

La chiusura casalinga avverrà nel week-end del 2-3-4 maggio e, come avvenuto con Edinburgh lo scorso anno, sarà ancora con una formazione scozzese: stavolta i Glasgow Warriors.

Nel periodo di massimo impegno internazionale, con le concomitante dei test match azzurri di novembre contro Australia, Fiji ed Argentina, il XV della Marca sarà chiamato a sfidare Cardiff Blues e Leinster.

Durante il torneo Sei Nazioni tra febbraio e marzo, invece, gli sfidanti saranno Scarlets, Ospreys, Ulster, Connacht e Munster.

Doppio derby, come di consueto, tra fine anno ed inizio 2014. Verso l'ultimo dell'anno tra le mura amiche e ad inizio gennaio in casa delle Zebre a Parma.

Il calendario, al momento, è stato formitato dagli organizzatori per fine settimana e prossimamente verranno definite le date precise.

Lunedi prossimo uscirà, infine, il calendario dei primi quattro turni di Heineken Cup, con il Benetton Treviso inserito nella Pool 5 con Leicester Tigers, Ulster e Montpellier

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DI RABODIRECT PRO12 DELLA BENETTON TREVISO

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!