x

x

L'undicesimo turno di Top 14 si riassume in due nomi e un team, Luke McAlister match winner per Toulouse a Bordeaux, Jonathan Wisniewski match winner per Grenoble in casa contro Lyon e Clermont che al Marcel Michelin ha dominato lo Stade Français tornando così in testa alla classifica.

Montpellier vs Brive, uno sconquasso all'Yves du Manoir dove quanto di più inaspettato è accaduto. Brive ha dominato tutta la partita grazie alla meta di Masilevu, al piede di Germain e ai 2 drop di Bezy. Montpellier non pervenuta ha subito una sconfitta meritata.

Castres vs Toulon, fino a 10 dalla fine si sarebbe potuta considerare la partita perfetta di Castres: 3 mete e Tolone a 0 punti segnati, in meta anche il rientrante Sitiveni Sivivatu. Poi la paura per le due mete i 3 minuti di David Smith con le quali i Campioni d'Europa hanno tentato di riaprire il match. Brava Castres per questa importantissima vittoria.

Clermont vs Stade Français, i padroni di casa hanno applicato la dura legge del Marcel Michelin e dominato nell'arco di tutto l'incontro i parigini orfani di Sergio Parisse. 3 mete nel primo tempo e 4 nel secondo tutte di marca "isolana" Nalaga 2, Fritz Lee 2 e Peceli Yato (segnatevi il nome di questa dinamica terza linea fijana) 2. Les Jaunards si issano nuovamente al primo posto.

Grenoble vs Lyon LOU, ovvero quando un giocatore può decidere da solo l'esito di una partita. Jonathan Wisniewski 10 su 10 al piede con 9 calci di punizione e la trasformazione della meta del 31-30 a 6 dalla fine. Stephen Brett non è stato da meno con un 6 su 6 frutto di 3 trasformazioni e 3 calci. Partita dai due volti, prima l'allungo grenoblois poi l'accelerazione di Lyon con ben 2 mete di George Smith.....peccato per Le LOU che ci fosse un Wisniewski in stato di grazia.

Oyonnax vs Stade Rochelais, partita sempre in bilico che ha assunto uno scarto eclatante solo nei 3 minuti finali quando La Rochelle ha tentato il tutto per tutto per segnare la meta e negare il punto di bonus ai padroni di casa.

Racing Métro 92 vs Aviron Bayonnais, il Racing si è risollevato subito dalla figuraccia interna patita contro Oyonnax ed ha condotto tutto il match grazie al piede di Machenaud...Bayonne non ha saputo riproporre l'ottima prestazione contro Clermont ed ha pagato l'assenza dei suoi internazionali.

Bordeaux vs Stade Toulousain, un gran bel match....molto combattuto e per palati fini. Subito avanti Bordeaux grazie al piede di Beauxis ha subito la rimonta e la qualità ritrovata di Tolosa, pensate che schierava quella che potrebbe tranquillamente essere la terza linea dei Les Bleus (Picamoles, Harinordoquy, Nyanga). Proprio sul più bello, a 2 dalla fine, dopo aver segnato la meta del -1 Pierre Bernard si è "sciolto" sbagliando una trasformazione facile, al contrario di McAlister che sul 15-15 aveva messo un calcio e un drop non facile. 6 di fila per Toulouse!

 

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!