Il prossimo capitano dellInghilterra: 5 nomi papabili

Si chiacchiera molto sulla gestione della nazionale inglese da parte del nuovo Head Coach Eddie Jones, il primo allenatore straniero della storia della RFU. La delusione della Rugby World Cup non è ancora stata digerita, il primo a farne le spese è stato Stuart Lancaster sostituito dall'australiano, il secondo potrebbe essere proprio il capitano Chris Robshaw.
Da PlanetRugby la lista dei 5 possibili giocatori in lizza per la fascia da capitano dellInghilterra:
Chris Robshaw: Il capitano in carica avrà un colloquio a breve con Eddie Jones, un face to face dove Jones potrebbe già dargli il ben servito oppure riconfermarlo. Sta di fatto che lo stesso ex CT del Giappone aveva criticato duramente Robshaw durante la coppa del mondo. Staremo a vedere.
Joe Launchbury: La seconda linea Wasps a detta di molti è stato il migliore giocatore dellInghilterra alla coppa del mondo. Nonostante la giovane età (24 anni) Jones potrebbe puntare su di lui per il futuro della Nazionale.
Ben Youngs: Il 26enne mediano dei Tigers è stato fino ad ora il titolare fisso del XV della rosa grazie anche alla notevole leadership in campo, se verrà scelto dovrà farsi carico di una grossa responsabilità anche fuori dal rettangolo di gioco.
Dylan Hartley: Sarebbe una grossa sorpresa la sua nomina, lui che è già da qualche anno capitano di Northampton ma non ha saputo controllare la disciplina personale. Hartley è stato dipinto come bad boy del campionato inglese dopo l'ennesima maxi squalifica e la conseguente esclusione dalla rosa della Rugby World Cup.
Maro Itoje: A soli 21 anni è il più giovane dei candidati, ai Saracens stanno facendo un percorso affinché il giovane flanker diventi il capitano del club londinese da qui a breve. Forse per la nazionale inglese è presto ma da Eddie Jones, che con i Sarries ha anche un bel rapporto, possiamo aspettarcelo.