x

x

Molto probabilmente ci sarà un fuggi fuggi di top-players anglosassoni dal Top14....quasi sicuramente Steffon Armitage, Jamie Roberts e Dan Lydiate ma per motivazioni diverse..nel caso dell'inglese per poter disputare la RWC, nel caso dei gallesi per "scarso" rendimento.

Dovrebbe finalizzarsi a brevissimo il passaggio di Steffon Armitage al Bath, proprio in queste ore, prima che si chiudano le "liste" per la partecipazione alla Champions Cup. Armitage ha ancora due anni di contratto con Toulon con tanto di clausola rescissoria molto salata che Mourad Boudjellal sembrerebbe non voler utilizzare in modo da permettere al giocatore di giocarsi le sue chance di andare alla RWC 2015. Infatti, se così fosse, si porrebbe termine alla "ineleggibilità" del giocatore per l'Inghilterra (Stuart Lancaster non convoca e può convocare giocatori che non militino in Aviva Premiership).

Sia Jamie Roberts che Dan Lydiate dovrebbero ritornare in patria non più tardi di questa settimana. Entrambi i giocatori non hanno mai contribuito in maniera sostanziale alle performance del Racing Metro sia per problemi di forma (Lydiate) che tecnici. Lo stesso allenatore del Racing Laurent Labit aveva rivelato che il club stava già meditando di liberare Roberts al termine di questa stagione. La Welsh Rugby Union si sarebbe invece mossa da tempo per farli rientrare in patria in modo da disputare la Champions Cup.

 

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!