x

x

Sabato sera si è svolta in Piazza Vittoria Emanuele la consueta presentazione della Rugby Rovigo Delta. Durante la sfilata degli atleti di Top 10 il presidente del club rosso blu Francesco Zambelli è salito sul palco con una lettera, lanciando lui stesso un messaggio conciso, chiaro e pesante.

 

“A partire dalla prossima stagione - ha detto Zambelli dalla Voce di Rovigo - meglio che si cominci a pensare ad un altro presidente e forse anche a una nuova società. Per quest'anno il mio impegno è lasciare la società senza debiti, perché possa continuare dopo di me. Non mollo prima per questo, per non lasciare ad altri il compito di ripianare i debiti. La missione che mi ero dato era rilanciare il rugby polesano, ma dopo 10 anni mi sono convinto che è il momento di lasciare il campo”.

 

Non è la prima volta che Zambelli minaccia di andarsene e non è la prima volta che il patron dei Bersaglieri attacca la Federazione. Il messaggio verso Fir è stato chiaro con il titolare di Femi-CZ, main sponsor del club rosso blu, solito ad attaccare un organo federale che ormai da anni viene visto dai rodigini come il "nemico". “Non tollero che il nostro rugby sia relegato alla Serie B - conclude Zambelli - per colpa di una federazione che non salvaguarda le società di Top 10”.

 

 

Il calendario di TOP10 2020/21

 

Il calendario di Coppa Italia 2020/21

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet