x

x

Il Tolone Rugby club ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Paolo Garbisi. Il numero 10 italiano del Montpellier, come anticipato da Rugbymeet qualche settimana fa, si unirà alla squadra di Pierre Mignoni al termine del 6 Nazioni che sta disputando con la Nazionale italiana. Andato a buon fine quindi lo scambio Garbisi - Tolofua tra il Montpellier e l'RCT.

Arrivato a Montpellier da Treviso nell'estate del 2021, Paolo Garbisi ha giocato due stagioni e mezza al Montpellier giocando un ruolo importante nella vittoria nel 2022 del primo titolo di campionato francese nella storia del club. L'ultima partita di Paolo Garbisi con la MHR resterà la sfida di Challenge Cup contro il Treviso giocata a Monigo. In Top14 l'ultima uscita di Garbisi con Montpellier rimarrà quella giocata lo scorso 7 gennaio proprio contro Tolone.

Paolo Garbisi

Le dichiarazioni di Paolo Garbisi

"Sono davvero felice di unirmi al Tolone e molto entusiasta di questa avventura. Non vedo l'ora di conoscere il Mayol e tutti i tifosi. Ci vediamo dopo il Torneo delle 6 Nazioni e forza a Tolone!"

Sergio Parisse

A Tolone Garbisi potrà abbracciare due allenatori italiani, Sergio Parisse tecnico della touche e Andrea Masi tecnico dei trequarti, due dei pilastri azzurri degli ultimi 20 anni. Un finale di stagione con Tolone e probabilmente non molto di più per Parisse e Masi che potrebbero tornare presto in Italia.