x

x

Il 20° turno di Top14 partirà con il minuto di silenzio per commemorare Florence Arthaud, Camille Muffat e Alexis Vastine più gli altri 7 sfortunati deceduti nello schianto tra elicotteri avventuo in Argentina lunedì 9. Poi Clermont darà il via andando alla caccia del pimato solitario giocando in casa contro l'insidioso Bordeaux.

Clermont vs Bordeaux, Clermont in casa è tornato un rullo schiacciasassi: Nel turno precedente  contro Bayonne ha dato spettacolo e segnato la meta più bella dell'anno. Potrebbe e dovrebbe ripetersi contro Bordeaux che, lontano dalle mura amiche,  è un pò meno performante. Clermont vincente di 15.

Stade Toulousain vs Montpellier, Tolosa deve rifarsi della sconfitta di Oyonnax e non vorrà concedere alcuna chance a Montpellier dove la cura Jake White non sta ancora dando i frutti sperati. Diamo i padroni di casa vincenti e il bonus difesa per l'Herault. Tolosa vincente di 5.

Bayonne vs Castres, duello di bassa classifica importantissimo per entrambe. Bayonne è favorita su Castres che sta faticosamente risollevandosi dal fondo della classifica. Diamo i padroni di casa vincenti e il bonus difesa a Les Tarnais. Bayonne di 4.

Brive vs Racing Métro, una sorta di match della verità per Brive che deve assolutamente raggranellare punti per allontanarsi dalla zona calda. Avrà il vantaggio di incontrare il Racing senza gli internazionali, pertanto dovrebbe cavarsela con una vittoria di 7 punti.

Stade Rochelais vs Oyonnax, dall'alto dei suoi 45 punti Oyonnax affronta la trasferta a La Rochelle con una certa tranquillità e potrebbe anche puntare solo al bonus difensivo mentre, al contrario, gli Atlantici devono fare bottino pieno per continuare ad inseguire la salvezza. La Rochelle vincente di 9.

Stade Français vs Grenoble, trasferta non semplice per gli uomini di Fabrice Landreau anche contro lo Stade senza Parisse e Plisson. Dovrebbe scaturirne un match combattuto e tirato sino alla fine ma i parigini dovrebbero emergerne vincitori. Stade vincente di 5.

Lyon LOU vs Toulon, una delle ultime chiamate per le LOU che deve assolutamente portare a casa la vittoria per continuare ad inseguire la salvezza. Non sarà per nulla facile, anche se al Matmut hanno messo sotto quasi tutte le big. Lyon vincente di 2.

 

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!