x

x

I barrage di Top 14 hanno sorriso alle due squadre più meritevoli, Racing 92 e Montpellier hanno rispettivamente avuto ragione di Toulouse e Castres guadagnandosi così l'accesso alle semifinali di Top 14 che si diputeranno nel weekend a Rennes.

Racing 92 - Toulouse 21-16

Racing e Tolosa si sono dati battaglia allo Stade Yves du Manoir, il batti e ribatti al piede tra Dan Carter e Sebastien Bezy, Il Racing è stato quasi sempre in controllo, solo a 15 dal termine Tolosa con la meta di Fickou bravo ad uscire dal frontale eludendo il placcaggio per andare in meta. A chiudere i conti ci ha pensato il solito Dan Carter che ha lanciato così il XV dell'Haute Seine alla semifinale di venerdì sera a Rennes contro Clermont.

Montpellier - Castres 28-9

Castres non è riuscita quasi mai a mettere in discussione il match contro il Montpellier sudafricano di Jake White, gli unici punti non springboks sono arrivati da Timoci Nagusa autore della prima meta dell'Herault. Le resitenze di Castres sono state abbattute dalla meta finale di Pierre Spies. Sabato a Rennes ci sarà un derby del Mediterrano contro Toulon.

 

Risultati, statistiche dei barrage

Clicca per le Semifinali di Top 14